Obama ti ama

Barack Obama è un tuo amico. Barack Obama ti ha aiutato a spostare il divano. Barack Obama ti ha tenuto la mano quando eri spaventato. Barack Obama ha scritto il tuo nome sul suo zainetto. Barack Obama ti ha cantato Tanti auguri sulla segreteria telefonica. Barack Obama ti ha rifatto il letto. Barack Obama ti è venuto a prendere all’aeroporto. Barack Obama ha lasciato un commento sul tuo blog. Barack Obama ti sogna ogni notte. Barack Obama ieri sera non è uscito perché tu non c’eri. Barack Obama mangia le croste della tua pizza. Barack Obama ti ha preparato un caffè. Barack Obama ti ha caricato 25 euro nel cellulare senza dirti che era stato lui. Barack Obama ha una tua foto nel portafogli. Barack Obama ti ha lasciato la sua fetta di torta. Barack Obama è la tua nuova bicicletta.

Ci sono dei siti dove i lettori lasciano aforismi sul nuovo presidente americano. Oggi Barack Obama è la proiezione delle cose più belle e più buone che noi tutti vogliamo in ogni parte del mondo. Godiamoci questo momento finché dura.

Nel 2008, alla prima elezione di Obama, Giovanni De Mauro pubblicò questo editoriale su Internazionale. Da allora per mesi sul giornale comparve una piccola rubrica intitolata “Obama ti ama” nella quale si immaginavano le cose straordinarie che il Presidente avrebbe fatto per ognuno di noi. Anche se lontana non posso non provare una punta di invidia per gli americani. Ancora una volta

Oggi Barack Obama è la proiezione delle cose più belle e più buone che noi tutti vogliamo in ogni parte del mondo

E non importa se queste cose si realizzeranno. Obama rappresenta il sogno.

Good luck, Mr President.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Recensioni

Una risposta a “Obama ti ama

  1. c’è una frase che ho trovato su tumblr che si addice a questo stato di cose : ” everytime I see a picture of obama I feel so proud to be an american and then I realise im not even american ”
    Incredibile ma vero , in questi giorni penso che tutti ci sentiamo un po’ americani 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...